Una app di prossimità per le visite guidate in città 2021-03-11T11:02:46+02:00

Project Description

Piattaforma web di e-commerce e mobile app

Ad Artem

Il team di Blu Oberon ha sviluppato la piattaforma web e l’applicazione per dispositivi mobili (in ambiente Android) per la gestione delle visite guidate nei principali luoghi della Cultura a Milano. Il sistema si basa sulla geolocalizzazione e su una rete Internet-of-things appositamente diffusa sul territorio per l’attivazione in tempo reale dei servizi di prenotazione e acquisto online delle visite guidate.

Grazie al sistema implementato, è finalmente possibile richiedere e ottenere immediatamente le visite guidate nei luoghi della Cultura in cui Ad Artem gestisce il servizio.

Attraverso la geolocalizzazione e una rete di piastre intelligenti, dotate di QR Code e microchip NFC, infatti, il pubblico in attesa di entrare a un’esposizione può utilizzare il proprio telefonino per richiedere e acquistare direttamente sulla app le visite guidate disponibili, anche appena qualche minuto prima che abbiano inizio.

Un accesso speciale, riservato alle guide, consente di rilevare in tempo reale le prenotazioni e i pagamenti effettuati, assegnando automaticamente a ciascuna guida la quantità e la tipologia di persone da condurre in visita.

La soluzione realizzata ha semplificato molto il lavoro, ottimizzando le risorse per il cliente e puntando a ridurre sensibilmente la soglia di posti invenduti.

Al pubblico, offre un’esperienza d’acquisto innovativa e piacevole, permettendo di scoprire un ampio catalogo di attività di intrattenimento disponibili nei principali luoghi di interesse a Milano.

Cliente: Ad Artem

Location: Museo del ‘900, Castello Sforzesco, Museo Diocesano di Milano, Palazzo Reale, Fondazione Stelline, Triennale di Milano, itinerari all’aperto nella città di Milano

Altri media:
Applicazione Android su Play Store
www.adartem.it