Campagna di comunicazione “Menu di lunga vita”
Comune di Milano, Assessorato alla Salute
Per l’Assessorato alla Salute del Comune di Milano, il team di Blu Oberon ha curato l’insieme delle campagne di comunicazione dedicate ai programmi e agli obiettivi del settore Politiche per la Salute, occupandosi in particolare dell’ideazione e produzione di materiali di comunicazione cartacei, video e web, utilizzati in decine di eventi e iniziative svolti in città.
La campagna “Menu di lunga vita” ha coinvolto cinquanta ristoranti di Milano per proporre menu equilibrati e sani per ogni stagione dell’anno, al fine di sensibilizzare i cittadini sui corretti stili di vita.
Svolta in collaborazione con Agrimercati, Camera di Commercio di Milano, EBtpe, EXPO 2015, è stata seguita in tutte le sue fasi: dall’ideazione e produzione del marchio alla definizione dell’immagine coordinata, dal design del packaging alle varie declinazioni su tanti differenti supporti, quali annunci pubblicitari, cartoline, vetrofanie, schede-ricette e raccoglitori per i ristoranti convenzionati, locandine e affissioni.
Oltre al visual design e alla produzione, il team di Blu Oberon ha curato tutti gli aspetti redazionali (concept, stesura dei testi, impaginazione, correzione bozze) e di stampa dei materiali.
Inoltre, ha curato la pubblicazione dei “Quaderni della Salute”, periodici tematici editi dal Comune di Milano.
Cliente: ARPANet per Comune di Milano, Assessorato alla Salute
Location: Milano
Partners: Agrimercati, Camera di Commercio di Milano, EBtpe, EXPO 2015
