Una nuova frontiera per il marketing territoriale 2021-03-11T11:03:26+02:00

Project Description

Progetto integrato di marketing territoriale

Città di Legnano

Un grande progetto 3D per ricostruire l’intera trama urbana della città di Legnano e sostituire, alle aree dismesse e da riqualificare, i principali interventi urbanistici previsti domani. La presentazione alla più importante fiera italiana del real estate. I materiali di comunicazione a supporto. Ecco il piano di comunicazione integrata firmato dal team di Blu Oberon per scoprire il nuovo volto di Legnano. 

È stata curata una ricostruzione in 3D dell’intera città di Legnano per innestarvi i grandi progetti urbanistici previsti nelle aree oggetto di riqualificazione. Il plastico virtuale così ottenuto è stata la base per comporre un avvincente filmato d’insieme in grado di rappresentare compiutamente ai cittadini e agli stakeholders le trasformazioni del territorio urbano.

Il piano di comunicazione istituzionale ha poi riguardato il concept e la realizzazione dello stand della Città di Legnano all’EIRE, la principale fiera del settore immobiliare in Italia.

La scelta dei materiali ha puntato a rendere trasparenti, quasi eterei, gli elementi strutturali dello stand, per concentrare invece lo sguardo sul monolite-schermo a inclinazione multipla. Un trittico di cornici digitali completava i supporti dei contenuti audiovisivi prodotti ad hoc, mentre all’estremità opposta il banco luminoso proponeva l’esclusiva brochure dedicata alle trasformazioni del sistema urbano, dal design pulito ed essenziale.

Cliente: Città di Legnano

Partner: Euroimmobiliare