La Lombardia che arriva 2021-03-11T11:03:33+02:00

Project Description

La Lombardia che arriva

Evento itinerante nelle dodici province lombarde

È stato curata la realizzazione di un evento itinerante, per illustrare ai cittadini le politiche strategiche e le azioni intraprese dalla Regione Lombardia (DG Commercio, Turismo e Servizi e DG Infrastrutture e Mobilità).

Il team di Blu Oberon ha curato il concept dell’evento, progettato la tensostruttura mobile e i percorsi di visita, realizzato tutti gli allestimenti, strutturali e multimediali, compreso il grande plastico prototipato in 3D del territorio, curato la stesura dei contenuti e la loro razionalizzazione nei prodotti di comunicazione multimediale sviluppati integralmente, composto lo storytelling emozionale proposto al pubblico.

Il Plastico prototipato in 3D prevede l’adozione di una innovativa tecnologia di videoproiezione di immagini e filmati, ad animarne la superficie statica. Vengono così prodotti una serie di filmati in grado di descrivere, con spettacolarità ed emozione, un territorio, un progetto urbanistico, una città, un quartiere storico o soltanto immaginato. Con schemi, illuminazioni, nformazioni o una trama digitale fotorealistica.
La videoproiezione verrà deformata prospetticamente dalla superficie tridimensionale del piano del plastico, e creerà texture fotorealistiche o evidenze geometriche direttamente sulle superfici dei volumi.

Cliente: Regione Lombardia

Partners: SASA Srl, A2A, Autostrade Lombarde, BREBEMI Spa, Italiana Costruzioni, SACBO Spa, SEA

Location: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese