Il futuro è adesso 2021-03-11T11:02:54+02:00

Project Description

Plastico Metavisuale

Regione Lombardia

Il team di Blu Oberon ha curato gli allestimenti multimediali del Padiglione della Regione Lombardia al Meeting di Rimini. Il Padiglione ha ospitato il Plastico prototipo in 3D della Regione, ideato e realizzato per raccontare le grandi infrastrutture regionali previste sino al 2030. Il Plastico è stato inoltre dotato di un cielo digitale verticale, per rendere l’esperienza di fruizione dello storytelling ancora più immersiva.

Il Plastico prototipato in 3D lo strumento avveniristico con cui realizzare storytelling emozionali e offrire, a colpo d’occhio, una avvincente visione d’insieme dei progetti illustrati. È stato pensato per istituzioni, musei, aziende di servizi, operatori del real estate e ancora camere di commercio o municipalizzate.
Piccole e grandi infrastrutture, siti archeologici, insediamenti urbani, città, territori vasti, interi Paesi: sono davvero numerosi gli ambiti di applicazione di questa innovativa tecnologia brevettata di multiproiezione su plastico in videomapping tridimensionale.

Realizzato con la tecnica della prototipazione 3D a partire da un modello virtuale, il Plastico Metavisuale di un territorio o di un insediamento può incrociare la dimensione del tempo e raccontare la storia, il presente o il futuro di luoghi, comunità, popoli.

Cliente: Regione Lombardia

Partners: Autostrade Lombarde, BREBEMI Spa, Italiana Costruzioni, SACBO Spa, SEA, Trenord

Location: Meeting di Rimini